sabato 3 novembre 2012

Ama il prossimo come te stesso.

Già. Ama il tuo prossimo come ami te stessa.
Bello vero?
Una sola cosa non mi è chiara.
Io ODIO me stessa, provo solo disprezzo nei confronti della mia mente e del mio corpo.
Come mi devo comportare con gli altri?
Ecco, è questo il problema.
Li odio.
Persone (perlopiù superficiali) concentrate sul loro piccolo mondo.
Persone incapaci di provare sentimenti veri.
Persone capaci di essere cattive come nessuno.
Persone incapaci di consolare.
Persone capaci di distruggere.
Incapaci di ricostruire.
.
Forse sono meritevoli di questo Comandamento.
Ama gli altri come te stessa.
Ovvero
Odia gli altri come te stessa
(Ok, ora rischio la scomunica)

Ma ora voglio cambiare.
Voglio provare ad AMARMI.

Ma non esisterà più il prossimo per me.
Almeno per un po.

Diventerò forte.
Forte come non sono mai stata.
Sentirò gli altri, ma non li ascolterò.
Nessuno mi potrà ferire.
Nessuno più avrà questo parere.
Diventerò una macchina, incapace di provare sentimenti.
Perfetta, letale.

No, sto mentendo.
Non sarò senza sentimenti, semplicemente, voi sarete le uniche a conoscerli.

Con il resto del mondo dovrò restare fredda, distaccata, incapace di amare, e dunque, incapace di soffrire.
Sarò perfetta.

Grazie cucciole per esistere.



C.


2 commenti:

  1. però così si rischia di far soffrire chi non lo merita.
    Per fortuna persone altruiste che mettono in pratica il comandamento più importante, ovvero "ama il prossimo come te stesso", ci sono.
    Il problema è che sono la minoranza ...
    Non seguire la massa di caproni, sii te stessa <3

    RispondiElimina
  2. Mostrarsi troppo rende più attaccabili. I sentimenti dovrebbero rimanere segreti; hai fatto la scelta giusta.

    RispondiElimina

Grazie per aver impiegato il tuo tempo nel leggere i miei pensieri confusi.
Se vuoi, lascia un commento. Mi farà piacere leggerlo.
Non insultare, io non ti insulto, non farlo con me.