mercoledì 8 agosto 2012

Delusione

Sapete cos'è?
E' quella sensazione che si prova quando ci si rende conto che a nessuno frega un cavolo di te.
Quando pensavi di poter contare su qualcuno e ti rendi conto che non è così.
E' quando pensavi di riuscire a chiedere aiuto e invece realizzi che nessuno ti tenderà la mano per aiutarti. Semmai lo faranno per spingerti più a fondo.
E' quella sensazione che ti fa capire che sei sola.
Tutti sono pronti a puntare il dito quando cadi. Nessuno però ti tende la mano per rialzarti.
Abituati a rimanere nella polvere, a mandare giù tutte le lacrime. Abituati a fingere un sorriso, una risata. Abituati a rispondere "bene" quando ti chiederanno come stai. Perchè la verità è che a nessuno interessi se stai male. Loro vogliono sentire quel "bene" per poter stare apposto con la loro coscienza.
Impara a non contare sulle persone. E forse così potrai riuscire a trovare un tuo equilibrio.

3 commenti:

  1. Concordo. Ci si può fidare solo nel caso in cui avvengono ripetitive dimostrazioni dell'affidabilità di una persona.
    Complimenti per il titolo del blog.

    RispondiElimina
  2. parole sante!
    piacere io sono Nikki!

    Ti seguo anch'io!
    besito ♥

    RispondiElimina

Grazie per aver impiegato il tuo tempo nel leggere i miei pensieri confusi.
Se vuoi, lascia un commento. Mi farà piacere leggerlo.
Non insultare, io non ti insulto, non farlo con me.