domenica 12 agosto 2012

Cena

Ieri sera sono dovuta andare a cena fuori.
Non potevo rifiutare.
Non dopo che la ragazza da cui siamo andati (io e un gruppo di amiche) al campeggio dopo aver scoperto uno dei miei pasti saltati mi ha fatto una scenata.
Dovevo farle credere che si trattava di un episodio isolato.
Ma ho sofferto a mangiare ieri.
Aveva cucinato troppo. O forse ero solo io a pensare che fosse troppo.
Ma la cena era finita.
Sentivo che finalmente potevo respirare tranquillamente. Più serena.

OVVIAMENTE NO!

Perchè mi si è avvicinato un ragazzo e mi fa:
"Certo che ti sei ingrassata dal campeggio, così stai molto meglio"

Mi sono sentita morire.
Volevo solo andare in bagno e donare al cesso tutta la mia anima.
Volevo solo svuotarmi.
Volevo piangere.

Ma non ho potuto fare nulla.
Gli ho sorriso e me ne sono andata dalla cucina.

Ma porca vacca! Questo ragazzo è lo stesso che venerdì scherzava sul fatto della lametta....
In due giorni è riuscito a colpirmi proprio dove sono più fragile.
Posso scusarlo solo perchè non sa nulla.

Ma se continua così la mia migliore amica (nonchè la sua ragazza) rimarrà vedova.

2 commenti:

  1. Non te la prendere...dopotutto per la gente normale è normale "stare meglio" se si ingrassa. Voleva farti un complimento, non insultarti...
    E anche se sapesse qualcosa e dicesse tutto questo di proposito ignoralo; in questo caso il suo fine sarebbe farti soffrire, ma se tu punti alla perfezione sai che sono necessari molti sacrifici...e le sue parole in tutto questo non hanno valore.

    RispondiElimina
  2. MMmmm no, secondo me non si rende conto, appunto non sa niente dei tuoi problemi e parla così tanto per... Comunque, io non direi mai a qualcuno che è ingrassato, ma è pazzo? Se qualcuno dovesse farmelo notare, per come sto messa in questi giorni, gli scoppierei a piangere in faccia

    RispondiElimina

Grazie per aver impiegato il tuo tempo nel leggere i miei pensieri confusi.
Se vuoi, lascia un commento. Mi farà piacere leggerlo.
Non insultare, io non ti insulto, non farlo con me.