lunedì 8 giugno 2015

Impossibilitata ad amare.

Ho un ragazzo, da meno di un mese e già mi sento soffocare.
Non che lui sia appiccicoso. Anzi, penso che sia il ragazzo perfetto.
Ma non riesco a lasciarmi andare.
Non riesco ad amare.
Non riesco ad accettare che qualcuno mi ami.
Mi sento inadeguata,
allergica
all'amore
alla vita.

Mi sento sempre troppo grassa, troppo stupida, troppo brutta, troppo.
E so che non se lo merita.
Che poi lui era un amico prima, quindi inevitabilmente le cose sono cambiate, e non posso fare marcia indietro,
che poi, perchè vorrei tornare indietro?
Perchè penso che lui meriti di più,
perchè penso di non essere abbastanza,
perchè sento i mostri che tornano a galla, e non voglio trascinarlo giù con me.

Sempre vostra
C.

1 commento:

  1. Lui ha il libero arbitrio di decidere se stare con te oppure no..nessuno l'ha obbligato. E tu, puoi scegliere di scrutare nella tua zona d'ombra, lasciarti ingannare da insicurezze che ti riguardano fino ad un certo punto. Probabilmente sono anche radicate..ma il nostro lato oscuro non è solo questo, è ben altro. E non ci costituisce interamente. Dobbiamo averci a che fare quotidianamente, integrarlo per trovare il nostro personale equilibrio.
    Se fossi stupida non ti renderesti conto di esserlo. Quindi non lo sei. Brutta? Sapresti dirmi cos'è la bellezza?
    Non è che non sei abbastanza...prova a guardare meglio :)
    Grazie per essere passata

    RispondiElimina

Grazie per aver impiegato il tuo tempo nel leggere i miei pensieri confusi.
Se vuoi, lascia un commento. Mi farà piacere leggerlo.
Non insultare, io non ti insulto, non farlo con me.